« Torna indietro

Putin

Putin minaccia il mondo: “Colpiremo le basi Nato, non importa dove si trovino”

Pubblicato il 28 Marzo, 2024

Le minacce si fanno sempre più pesanti. E Putin questa volta non si riferisce soltanto all’Ucraina. Questa volta si rivolge alla Nato.

Il presidente russo ha dichiarato che è pronto a dare ordine di colpire le basi dell’alleanza militare intergovernativa creata messa in atto dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Lo farà se negli aeroporti ci saranno aerei da guerra F-16 forniti all’Ucraina per difendersi dagli attacchi del suo esercito.

“Se verranno utilizzati da aeroporti di paesi terzi, per noi saranno un obiettivo legittimo: non importa dove si trovino”, ha detto Putin in un incontro coi piloti dell’aeronautica militare russa nella regione occidentale di Tver secondo quel che riporta l’agenzia di stampa Tass.

“Dobbiamo tenerne conto durante la pianificazione. L’eventuale fornitura di F-16 non cambierà la situazione sul campo di battaglia, poiché la Russia li distruggerà come già sta facendo con i carri armati e le altre armi occidentali. non cambierà la situazione sul campo di battaglia”, ha aggiunto.

Per quanto riguarda le accuse di volere invadere l’Europa, Putin è stato netto: “Dicono che stiamo progettando di invadere l’Europa dopo l’Ucraina? Si tratta di una totale assurdità intesa esclusivamente a intimidire la popolazione per farle pagare più soldi. Questa narrazione si svolge in un contesto di crisi economica e di deterioramento del tenore di vita. Hanno bisogno di giustificarsi, quindi stanno intimidendo la loro popolazione con una potenziale minaccia russa mentre cercano di espandere la loro dittatura al mondo intero”. 

Le minacce di Putin giungono il giorno dopo alle offese del presidente Usa Joe Biden, che lo ha nuovamente definito “un macellaio”.

About Post Author