« Torna indietro

quarta dose

Dal primo marzo, quarta dose di vaccino ai soggetti fragili

Pubblicato il 21 Febbraio 2022

“Per quanto riguarda la quarta dose di vaccino anti Covid stiamo per dare le disposizioni attuative perché con il ministero della Salute e le Regioni stiamo ben individuando le platee. Ovviamente sarà abbastanza estensiva – per le categorie fragili, e  – la mia indicazione è quella che partiremo il primo marzo“.

Quarta dose ai soggetti fragili

E’ quanto ha annunciato il commissario straordinario per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, annunciando la decisione, per quanto riguarda le somministrazioni della quarta dose di vaccino anti-covid 19. Nessuna procastinzione, quindi, la decisione è quella di continuare con le somministrazioni vaccinali per tutelare soprattutto i soggetti fragili.

quarta dose

A chi gli ha chiesto se ci saranno scorte sufficienti di vaccino, Figliuolo ha assicurato che non ci sarà penuria di vaccini.

Continueremo a tenere l’organizzazione che c’è ora in atto. “Abbiamo delle dosi di vaccino stivate per ogni eventualità, – ha confermato il commissario straordinario – poi dopo il 31 marzo, quando passeremo la mano, ci sono tutte le interlocuzioni con il ministero della Salute per lasciare un pacchetto pronto”.