« Torna indietro

Quello della scorsa notte è un episodio vergognoso e non tollerabile

Pubblicato il 26 Febbraio, 2022

Il sindaco: “Basta alla violenza gratuita del solito gruppetto di imbecilli incivili: non possiamo tollerare”

Quello della scorsa notte è un episodio vergognoso e non tollerabile, soprattutto perché colpisce due squadre di atleti che sono ospiti nella nostra città. Un episodio che non pare isolato ma che anzi arriva dopo una serie di vandalismi e violenze che hanno caratterizzato le ultime settimane.

Non si tratta soltanto di una macchia pesante sulla reputazione della nostra città ma del segnale profondo di una violenza incivile che deve essere stroncata immediatamente.

Abbiamo incontrato i dirigenti delle due squadre per portare loro la nostra solidarietà e la nostra contrizione per quello che è successo. 

Il Comune si occuperà di coprire i danni subiti dalla squadra proprietaria del mezzo danneggiato e ha già consegnato alle forze dell’ordine i tanti filmati della videosorveglianza che siamo convinti da sempre, a maggior ragione oggi, siano strumento utile per identificare i colpevoli.

Infine, abbiamo già richiesto al Prefetto di convocare urgentemente il tavolo sulla sicurezza: Piombino non può essere ostaggio di quello che anche stavolta pare essere il solito gruppo di teppisti imbecilli, noncuranti dei principi di legalità e del civile rispetto, che minacciano la sicurezza della nostra città attaccandone anche l’immagine.
Ora basta: non ci può essere tolleranza alcuna.

About Post Author