« Torna indietro

“Questo è mio figlio Federico, è autistico e cerca lavoro”, l’appello social di una mamma pontina

L’appello via social di una mamma di Latina ha scatenato la solidarietà di centinaia di utenti del social media Facebook, che hanno mostrato non solo sostegno e solidarietà, ma anche interesse ad esaudire il desiderio dello signora

Pubblicato il 12 Febbraio, 2024

“Buongiorno a tutti. Lui è mio figlio e si chiama Federico è un ragazzo di 21 anni gentile ed educato. Ha un diploma non comparato in informatica, parla bene l’inglese ed è amante della musica rock. Il suo pcto scolastico lo ha svolto presso un’agenzia di assicurazione inserendo dati al pc. Non è automunito, ma sa prendere un pullman ed è amante della puntualità. È iscritto alle liste di collocamento mirato da 3 anni perché è un ragazzo autistico ad alto funzionamento. C’è qualcuno che può offrirgli un piccolo lavoro?”.

Questo il messaggio, scritto col cuore da una mamma, ed affidato a Facebook nella speranza di avere risposte positive. Alle parole di mamma Cristina hanno reagito in molti, moltissimi. Più di 200 utenti hanno risposto all’appello e più di qualcuno ha richiesto il curriculum del ragazzo in privato. Non sono mancati i messaggi di incoraggiamento e supporto.

Come riportato dai colleghi de Il Messaggero, Federico ha 21 anni e abita a Latina insieme alla sua famiglia. Fino a qualche anno fa era uno studente delle scuole superiori di un istituto comprensivo con indirizzo tecnico commerciale informatico. “Ora dopo il diploma – spiega a mamma Cristina – spero riesca a trovare una piccola occupazione: per farlo uscire e relazionarsi (seppur per poche ore) con il mondo esterno”.

About Post Author

Skip to content