« Torna indietro

“Ragazzi le terrazze di Filettole non sono una discarica” l’appello dei proprietari dei campi e dei volontari che ripuliscono la zona

Pubblicato il 30 Luglio, 2020

I pratesi di buona volontà arrivano dove molti sporcano e nessuno pulisce. I volontari di Prato aiuta Prato armati di sacchi neri stanno ripulendo Filettole , le terrazze panoramiche su Prato dove la sera si va a frescheggiare, specialmente i più giovani e mentre si godono il panorama e la compagnia purtroppo riempiono questo bel posto di spazzatura.

Ieri primo giorno di ripulisti, oggi pausa e con domani la pulizia dovrebbe essere completa. Nonostante le numerose segnalazioni alla polizia municipale niente si è mosso. Questi terrazzamenti non vengono puliti da anni e non è rimasto che rimboccarsi le maniche. Del resto l’associazione “Prato aiuta Prato” costituita da pochissimo( il 14 maggio 2020) ha già dimostrato molta iniziativa: in periodo di pandemia ha consegnato mascherine e pacchi di alimentari, ha fatto portare dolci nientemeno che a Spiderman ai bambini in difficoltà, organizzato pizzate e molte altre iniziative arriveranno. 

Le terrazze che si stanno ripulendo non sono territorio comunale ma di privati che a questo punto non sanno più come risolvere il problema. Carlo Stolfi il presidente di Prato aiuta Prato racconta: “Sono di privati che devono arrangiarsi da soli. Hanno fatto esposti su esposti, articoli sui giornali, chiamano vigili in continuazione, ma non ottengono considerazione. Ieri sera uno dei proprietari ci ha detto che non si può fare niente ai ragazzi perché non fanno niente di male. Avevano messo anche dei cestini ma poco dopo sono stati sbarbati e buttati nel campo. L’unico rimedio potrebbero essere delle telecamere”

Conclude Stolfi: “Solo ieri abbiamo portato via una ventina di sacchi di spazzatura e non abbiamo finito. In questi campi c’è veramente di tutto, persino pezzi di motorini. E’giusto che si possa ritrovarsi e stare insieme in uno dei posti più belli di Prato ma fatelo con rispetto.”

Skip to content