« Torna indietro

La Rai pensa al dopo Amadeus: ecco chi sarà l’erede del re Mida della tv italiana

Pubblicato il 30 Aprile 2024

Ormai è ufficiale: Amadeus passerà al Nove e a fine giugno scadrà il contratto che lo lega alla Rai. La tv nazionale sta quindi studiando con largo anticipo il dopo-Amadeus e sembra aver trovato il suo erede in Stefano De Martino. L’ex ballerino di “Amici” è già nella scuderia Rai e conduce il programma di successo “Stasera tutto è possibile”. Da tempo si parlava di affidare l’eredità di Amadeus a Stefano De Martino e, come confermato da TvBlog, le trattative tra la Rai e il conduttore partenopeo sarebbero ben avviate.

Che futuro per Stefano De Martino?

Al momento le opzioni sono tre: a De Martino potrebbe essere offerta la conduzione di uno dei due programmi di punta di Amadeus, “Affari tuoi” o “I Soliti ignoti”, oppure entrambi. La Rai starebbe pensando di affidare a De Martino “I Soliti ignoti”, un programma dove potrebbe farsi le ossa prima di passare al timone di “Affari tuoi”.

De Martino dovrebbe firmare un contratto triennale con la Rai, ma non dovrebbe lasciare “Stasera tutto è possibile”, programma con il quale si è consacrato e che gli ha regalato molte soddisfazioni. Al conduttore dovrebbero essere affidati anche eventi musicali di un certo livello e prime serate di grande importanza, che proietterebbero De Martino nell’Olimpo dei conduttori.

Forse è ancora prematuro, ma la Rai potrebbe offrire a De Martino anche la conduzione del Festival di Sanremo, rimasto orfano di Amadeus dopo 5 edizioni di grande successo.