« Torna indietro

Ranieri

Claudio Ranieri: “E giusto lasciare adesso” (VIDEO)

Pubblicato il 22 Maggio 2024

“Il mio viaggio è iniziato nell’88. Tre anni stupendi, poi sono andato via e sono diventato grande”. Comincia così il saluto di Claudio Ranieri. Quello di uno degli allenatori più stimati da chi ama il calcio, lo sport.

Una stima che va al di là della qualità professionali. Ranieri il tecnico vincente, Ranieri l’uomo, che sta strappando applausi e lacrime per il commiato dal Cagliari e dal calcio giocato diventato virale sul web.

“Dopo la promozione in A, che magari non ci aspettavamo così immediata quando arrivai a gennaio, e questa salvezza mi sembra giusto lasciare. È una decisione sofferta, dura, presa a malincuore ma è giusto lasciare adesso”, continua.

“Preferisco andare così e non magari stare un altro anno e le cose non vanno bene. Già avevo paura nel tornare, temevo di macchiare i tre anni che ho vissuto qua e che mi hanno riempito il cuore.  Nei momenti di difficoltà mi attaccavo a Cagliari e a quest’isola felice. E non volevo venire, poi quando lessi le parole di Gigi Riva (“Claudio è uno di noi”) sono tornato”, racconta Ranieri.

“Mi son detto lasciamo stare gli egoismi e andiamo a rischiare. Adesso è giunto il momento di lasciarci”.

“Mi auguro di essere ricordato come una persona positiva, che ha chiesto aiuto ai cagliaritani e ai sardi, senza di loro non ce l’avremmo fatta, il pubblico è stato l’uomo in più, non ci ha mai abbandonato. Ho vissuto un anno e mezzo meraviglioso. Giovedì ci sarà l’ultima partita e vi abbraccerò calorosamente”, conclude Ranieri.