« Torna indietro

Senza categoria

“Rapiremo Niki Lauda”: presentazione a Bologna

Rapiremo Niki Lauda”, presentazione a Bologna del libro di Carlo Cavicchi, martedì 21 luglio 2020, alle 18.30, al Grand Hotel Majestic già Baglioni.

Pubblicato il 20 Luglio 2020

“Rapiremo Niki Lauda”, presentazione a Bologna del libro di Carlo Cavicchi, martedì 21 luglio 2020, alle 18.30. Appuntamento al Grand Hotel Majestic già Baglioni.

Interverrà l’autore con Mauro Forghieri, Ingegnere, già Direttore tecnico della Scuderia Ferrari. Modera l’incontro Franco Nugnes, Giornalista sportivo e direttore di Motorsport.com.

Prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti: ufficiostampa@minervaedizioni.com

“Rapiremo Niki Lauda” (Edizioni Minerva) di Carlo Cavicchi

Un piano perfetto messo a punto nell’arco di quasi un anno: rapire il pilota migliore del mondo, Niki Lauda, nel momento della sua massima ascesa a metà degli anni Settanta.

Un blitz in grado di fruttare un grande riscatto capace di far svoltare la vita ai suoi due ideatori, un austriaco e un italiano.
Una storia che nasce da lontano e si dipana fra Bologna e il Friuli Venezia Giulia, con flash veri e sorprendenti, in buona parte ben poco noti dai circuiti della Formula 1, in un anno in cui potevano capitare vicende incredibili come quella di un pilota famoso che ruba la donna a un popolarissimo attore del cinema, e quella di un altro celebrato attore del cinema che porta via la moglie a un pilota non meno illustre.
Il romanzo, fra scommesse illecite, case chiuse, amori sinceri e altri traditi, muove la sua trama avvincente, come un vero giallo, da una “diceria, mai provata e mai nemmeno smentita” che girava nel sottobosco degli addetti ai lavori dell’automobilismo e del giornalismo nello scorcio di quegli anni, quando la città delle Due Torri non era Chicago, però…

Biografia Carlo Cavicchi

Carlo Cavicchi

Carlo Cavicchi, bolognese, classe 1947, ha diretto giornali per trent’anni, partendo da “Autosprint” per arrivare a “Quattroruote”, e questo significa che ha mangiato pane e automobili per tutta la vita.

Presidente dell’Associazione Mondiale dei Giornalisti di Rally dal 1979 al 1984, membro della giuria del Car of the Year per 23 anni e membro della giuria mondiale dell’Auto del Secolo a Las Vegas nel 1999, ha vinto numerosi premi giornalistici e scritto molti libri dedicati al mondo delle corse tra cui Senna Vero, a quattro mani con il grande asso brasiliano, che vanta ben otto ristampe, l’ultima nel 2014 in occasione dei 20 anni dalla morte del pilota. Con Minerva ha pubblicato nel 2018 il romanzo “Però lo scoop è mio” e nel 2019 “Dentro l’Osca. Quel miracolo bolognese che seppe stupire il mondo“.