« Torna indietro

Carlo

Re Carlo striglia William: “Devi smettere di giudicarmi”

Pubblicato il 11 Ottobre 2023

“Tu e Kate sarete presto sul trono, ma adesso devi smettere di giudicarmi”. Lo avrebbe urlato Re Carlo, tanto che l’esternazione si è sentita anche al di fuori della stanza.

Tensioni a corte. Non è più un segreto, ormai, che la regina consorte Camilla sia motivo di contrasto nella famiglia reale inglese, e dopo la dipartita di Harry è William adesso a scontrarsi con la moglie del papà.

O meglio, è sua moglie Kate. 

Tra le due i rapporti sono gelidi e il principe, erede al trono, sembra che non abbia mai accettato l’incoronazione di Camilla.

Pochi giorni fa c’è stato un incontro segreto a Buckingham Palace tra padre e figlio, proprio per chiarire questi screzi. Il settimanale Nuovo riporta alcuni retroscena esplosivi.

Carlo, stanco di tanti dissidi, avrebbe chiesto a William di portare pazienza e di comprendere la sua posizione.

“Tu e Kate sarete presto sul trono, ma adesso devi smettere di giudicarmi”, avrebbe, appunto, sbottato durante un confronto col figlio maggiore.

Il sovrano pare abbia dato una bella strigliata a William, invitandolo a crescere e lanciando una vera bordata:

“Sai bene che io sono stato costretto a sposare tua madre, Lady Diana, mentre tu hai portato all’altare la donna che amavi”.

Non proprio un’uscita elegante questa di Carlo, soprattutto perché sa quanto entrambi i figli siano legati alla mamma, ma evidentemente la pazienza a palazzo è finita.