« Torna indietro

Reazione a Catena, censurata l’intera frase all’Intesa Vincente. L’imbarazzo di Marco Liorni: “Ma cosa state dicendo?”

Pubblicato il 16 Agosto 2023

Non sono molti i programmi che vanno in onda nel periodo estivo ma, tra questi, ce n’è uno che appassiona gli amanti dei quiz e dei rompicapo con le parole: Reazione a Catena in onda su Rai 1.

Durante il gioco è fondamentale la capacità di capirsi al volo nell’Intesa Vincente, dove due concorrenti devono comporre una frase per permettere al terzo membro della squadra di indovinare la parola.

Durante la puntata del 15 agosto però la squadra dei “Dai e dai”, che si sono confermati campioni, è stata censurata per aver usato parole non ammesse.

La gaffe a Reazione a Catena

La parola da indovinare era borsetta e i due concorrenti hanno costruito la seguente frase: “cosa/piccoletta/prendi/alla/vecchietta”. I due hanno fornito l’assist giusto, infatti il terzo componente del gruppo ha fornito la risposta adatta: “Borsetta”.

Tuttavia i 3 sono stati penalizzati poiché la frase richiama ad uno scippo, infatti è stata prontamente censurata e “beepata”, dopodiché è intervenuto Marco Liorni che ha prontamente ammonito la squadra: “Ma che cosa state dicendo?”, per poi aggiungere: “è borsetta, ma avete usato parole che non si possono usare, quindi purtroppo perdete un punto”.

I 3 ragazzi hanno accettato la penalità e il gioco è proseguito senza problemi. La gaffe dei “Dai e dai” non è però passata inosservata e il popolo social ha commentato con una certa ironia l’accaduto e alcuni hanno elogiato i 3 concorrenti per la creatività, anche se purtroppo è servita a poco poiché la frase è stata considerata “politically scorrect”.