« Torna indietro

Foto di Fortunato Serranò

Senza categoria

Reggina, allo “Zini” finisce 1-1

Pubblicato il 1 Maggio, 2021

Allo Zini di Cremona la Reggina mette nel bottino 1 punto importante in ottica play-off, pur avendo giocato una partita dal doppio volto. Gli uomini di Marco Baroni, schiarati in campo con diverse novità di formazione, non hanno convito nella prima frazione di gioco, dominata dai padroni di casa.

La rete di Valzania, arrivata su una mischia in area di rigore amaranto, ha accesso la scintilla che mancava in casa Reggina, con le sostituzioni da parte di Baroni che hanno dato un’ulteriore carica alla squadra amaranto.

L’ingresso in campo di Folorunsho e Liotti hanno cambiato totalmente volto alla partita, con Okwonwko ed Edera in netta difficoltà nella prima metà del match.

E’ l’innesto del calciatore di proprietà del Napoli a ridimensionare il gioco della propria squadra, con il supporto in avanti di Denis e del giovane Rivas. E’ Proprio quest’ultimo a trovare la rete del pareggio sul pressing offensivo del reparto avanzato amaranto.

La Reggina ci crede e sfiora la rete del vantaggio in piu’ di un’occasione, con due errori a pochi metri dalla porta difesa da Carnesecchi. Un colpo di testa di German Denis e uno di Liotti hanno fatto tirare un sospiro di sollievo alla formazione di Pecchia. Ospiti sfortunati nell’occasione che ha visto il pallone calciato da Del Prato colpire il palo esterno. Triplice fischio e un punto a testa per le due compagini.

Reggina sprecona sotto-rete ma protagonista di un ottimo secondo tempo. I primi 45′ del match hanno evidenziato la netta difficoltà di adattamento alla gara da parte del giovane Okwonwko e di Edera, sostituiti sul finale del primo tempo. Ottima la prestazione da parte di Nicolas, protagonista in diverse occasioni. Qualche minuto anche per Ménez, ritornato da un infortunio e fascia da capitano assegnata a German Denis, cuore e anima della squadra.

About Post Author