« Torna indietro

Senza categoria

Reggina, Cortinovis si racconta: “Faccio spesso telecronache. Il primo gol? Che emozione”

Pubblicato il 8 Aprile, 2022

Intervistato da Calciomercato.com Alessandro Cortinovis ha affrontato diversi argomenti inerenti al presente e futuro

Questo è il mio primo campionato da professionista. Un percorso che dovevo fare. Ora che abbiamo raggiunto la salvezza possiamo giocare più tranquilli.

La mia vita privata? Non sono molto social, non uso nemmeno Whatsapp e sul gruppo il più attivo è Tumminello. Io non rispondo mai e non posto nemmeno foto.

Spesso faccio telecronache nel corso delle partite che seguo o quando gioco alla Play. E’ una mia passione, un giorno spero di fare il telecronista alla Pardo.

Il primo gol in B? Il primo gol in Serie B. Che emozione! E’ arrivato in casa davanti ai nostri tifosi, è stata una liberazione perché era diventato quasi un peso. Durante tutto l’anno avevo avuto qualche occasione ma questo primo gol non arrivava mai, ora che ce l’ho fatta spero di essermi sbloccato.

Il compagno con cui mi trovo meglio? Quello con cui mi confronto di più è Turati, ma anche lui ha poca esperienza. La mia guida è Hetemaj, è il giocatore che mi sprona di più e mi riempie di consigli. Da lui imparo sempre tanto.

Un aneddoto su Menez. Quando in allenamento mi ero smarcato, lui però stava guardando da tutt’altra parte ma non so come è riuscito a darmi una palla filtrante che nessuno si aspettava. Un no look pazzesco, non chiedetemi come abbia fatto.

About Post Author