« Torna indietro

Reggina, Loiacono: “Il mister ci considera tutti titolari, ai tifosi chiedo di starci vicini”

Pubblicato il 9 Settembre, 2021

Le parole di Giuseppe Loiacono a pochi giorni dal derby contro il Crotone rilasciate nel corso di StadioTouring104

Crotone-Reggina è una partita che si presenta da sola; sappiamo che sarà una gara tosta soprattutto perchè è un derby e nei derby non bisogna mai sbagliare. Affrontiamo una squadra forte che ha voglia di fare bene e che punterà a fare un campionato importante. Dobbiamo essere pronti e preparati perchè sappiamo che per noi sarà una battaglia.

Sulla pausa del campionato

Io sto bene, la squadra sta rispondendo bene. Per i calciatori che sono convocati in Nazionale è comunque una vetrina importante, è giusto che si mettano in mostra. Per noi è un pochino più complicato perchè sai che ti alleni e affronti la settimana senza avere questi calciatori a disposizione, loro quando tornano si fanno sempre trovare pronti quindi non si corre alcun pericolo sotto questo punto di vista.

Condizione fisica

La mia condizione fisica è buona, poi chiaramente un calciatore ha bisogno di mettere minuti sulle gambe con le partite perchè è quella la cosa principale che ti carica ancora di più. C’è un bel pacchetto di difensori nel reparto arretrato, a prescindere se gioca uno o l’altro io sto bene con tutti in campo, c’è sicurezza con tutti.

Sulla Serie B

La B di quest’anno è davvero difficile, l’abbiamo già visto l’anno scorso, ogni partita può essere sbloccata da episodi. Sulla carta ci sono squadre che partono favorite ma in campo è tutta un’altra cosa. Basta vedere la prima partita contro il Monza, una squadra con calciatori importanti che punta a vincere in campionato ma in campo poi succede altro.

L’obiettivo della Reggina

Sappiamo noi i valori che ci sono all’interno dello spogliatoio e che abbiamo in squadra. Partiamo a fari spenti senza porci alcun obiettivo inizialmente, poi nel corso del campionato capiremo cosa possiamo fare. Sicuramente siamo una squadra forte che può fare buone cose se ci crede.

Sui nuovi innesti

Di Cortinovis ne parlano tutti bene, è arrivato due giorni fa al Sant’Agata quindi abbiamo avuto ancora poco tempo per vederlo all’opera ma da quel poco si vede che ha qualità importanti. Dobbiamo essere anche noi bravi a farlo inserire e integrare nel gruppo perchè sappiamo che ci può dare una grossa mano come tutti giovani. In una squadra importante, avere dei giovani che hanno voglia è qualcosa in più e dobbiamo essere tutti bravi a sfruttare questa cosa qui.

Il rapporto con mister Aglietti

Con mister Aglietti c’è dialogo e disponibilità da parte di entrambi. È una rosa composta da tanti titolari ed è giusto che ci sia competizione tra noi calciatori. A livello umano c’è tanta stima e secondo me possiamo fare bene sotto questo punto di vista.

Ai tifosi

Ringrazio i tifosi per le belle parole che giornalmente mi scrivono. Ogni giocatore dovrebbe stare sempre al proprio posto e non dire mai nulla di più. Bisogna sempre mettersi a disposizione dell’allenatore e dei compagni ed essere anche incazzato nel modo giusto perchè quando uno non gioca o gioca meno, è normale che sia nervoso e può capitare, ma deve essere quell’incazzatura positiva da trasmettere poi in campo e deve fare anche bene al gruppo. Bisogna sempre essere positivi a prescindere se uno gioca o no. I tifosi ci devono stare sempre vicini, per noi è fondamentale avere il supporto dei tifosi perchè è la nostra arma in più che ci aiuta sia in casa che fuori casa.

Giuseppe Loiacono

About Post Author