« Torna indietro

Reggina, Mimmo Praticò: “La società ha il dovere di rispettare gli impegni assunti dopo l’accoglienza dei tifosi”

Pubblicato il 10 Aprile, 2022

L’ex presidente della Reggina ha affrontato diverse tematiche

Intervistato da Citynow, l’ex presidente amaranto e figura cittadina legata al mondo dello sport, Mimmo Praticò, ha affrontato diverse tematiche in merito al momento difficile del calcio italiano e non solo.

La situazione economica della Reggina attuale arriva da lontano. Parlo dei contratti stipulati nel corso degli anni, alcuni dei quali sono passati sotto la mia visione quando Gallo non aveva ancora diritto di firma. Quando alcuni calciatori poi li lasci fuori progetto, il contratto rimane.

Ritengo che questa società abbia il dovere nel rispetto degli impegni assunti a monte e per l’accoglienza ricevuta dai tifosi reggini, di provvedere al pagamento di quanto dovuto entro i termini e quindi dare continuità, fermo restando che laddove ci fosse qualche altro tipo di problematica, diventa necessario parlare con chiarezza e trovare soluzioni migliorative, senza illudere nessuno.

Su Stellone

I risultati parlano a favore del mister; non abbiamo notizie certe e credibili su quel momento in cui sono arrivate una serie impressionante di sconfitte. Il futuro del mister a Reggio? Dipenderà dagli obiettivi che Stellone stesso avrà e se la società avrà gli stessi obiettivi si potrà tranquillamente continuare insieme.

Il passaggio di società

Da gennaio a giugno (2019), tra i vari crediti, avremmo preso oltre 1 milione di euro. La squadra poteva concludere il campionato e dopo e poi avrei passato la mano perchè non riuscivo più a sostenere economicamente il club. Ma la Reggina non sarebbe fallita, come ho sentito dire. Avevo suggerito, anche al sindaco Falcomatà, l’ipotesi di proseguire dopo la mia gestione con una sorta di azionariato popolare. Un modello sostenibile, in questo modo la società sarebbe rimasta in mano ai reggini.

About Post Author