« Torna indietro

Reggina, oggi diversi club iniziano la stagione: amaranto in fase di stallo

Pubblicato il 1 Luglio, 2022

Calciomercato ufficialmente al via con gran parte dei club di Serie B che nella giornata odierna hanno iniziato il ritiro pre-campionato. Una situazione ben diversa è invece quella in riva allo Stretto, precisamente in Via delle Industrie dove regna sovrana la confusione.

La Reggina, fino a dieci giorni fa, rischiava di fallire. Questo è un dato di fatto ed un pericolo che fortunatamente è stato sventato da Felice Saladini, proprietario del club che ha investito già diversi milioni per iniziare a ricucire il debito creato dalla vecchia società.

Quello che però preoccupa -anche giustamente- la tifoseria è quello che riguarda la parte tecnica legata alla rosa ed a quella che andrà ad essere la Reggina della stagione 2022-2023. La prima querelle è avvenuta nei giorni scorsi, quando Massimo Taibi aveva deciso di lasciare la Reggina a causa di alcune idee divergenti. No, non si tratta di un’invenzione giornalistica ma quanto accaduto non è del tutto stato ancora chiarito. L’ex portiere è stato ufficialmente presentato nel CdA del club nel ruolo di direttore sportivo. Il secondo passo sarebbe dovuto essere il rinnovo di mister Stellone e l’arrivo di diversi calciatori già individuati dal Ds palermitano in sinergia con il tecnico romano. Cosa è accaduto? Il rinnovo è stato accordato, fino al 30 giugno 2023 più bonus per Stellone ma il tutto è ancora bloccato.

Nella serata di ieri era in programma una videoconferenza tra Felice Saladini e Massimo Taibi, call che è stata rinviata nel fine settimana. Il 30 giugno, ieri, è stata anche una data significativa che ha visto la scadenza di tutti i contratti (dipendenti inclusi). I calciatori, tutt’oggi, non hanno ricevuto alcuna notizia in merito a ritiro o quantomeno raduno di inizio anno. La certezza è però una, tutti coloro che sono legati contrattualmente al club amaranto (calciatori in primis) attendono il rinnovo di mister Stellone, allenatore che oltre ad aver ottenuto una salvezza straordinaria sul campo, ha mostrato grandi capacità nello gestire uomini e spogliatoio.

L’attesa dovrebbe terminare con una conferenza stampa inizialmente in programma nel fine settimana ma che -di questo passo- potrebbe essere stata rinviata di qualche giorno. Il campionato partirà nella giornata del 13 agosto e la tifoseria, almeno quest’anno, vorrebbe parlare esclusivamente di calcio.

About Post Author