« Torna indietro

Reggina, sconfitta contro la Salernitana: amaranto eliminati dalla Coppa Italia

Pubblicato il 16 Agosto, 2021

Sconfitta all’esordio in Coppa Italia per la Reggina che sul terreno dell’Arechi non è riuscita ad imporre al meglio il proprio gioco contro una Salernitana ben organizzata e pronta alla Serie A.

Una sfida giocata su ritmi blandi da entrambe le squadre che hanno scelto di non premere sull’acceleratore ad una settimana dall’esordio in campionato. Castori da un lato, arrivato in Serie A con i granata, Aglietti dall’altra, alla guida degli amaranto da quest’anno, hanno avuto modo di provare diverse soluzioni in una partita ufficiale.

Salernitana apparsa maggiormente organizzata e sulle gambe rispetto ai calabresi, ancora in attesa di completare il reparto offensivo. Ai campani sono bastate due reti siglate da Bonazzoli, la prima da cineteca, per poter accedere al turno successivo ed affrontare il Genoa.

La Reggina è apparsa fisicamente svantaggiate rispetto agli avversari, con qualche sbavatura che ha visto protagonista l’ex Salernitana Micai e con la fase offensiva trasformata dal primo al secondo tempo, quando Montalto e Ricci hanno lasciato spazio agli esperti Denis e Menez. Ottima la prova di Hetemaj, migliore in campo per la Reggina.

Una gara che ha dato modo ad Alfredo Aglietti di poter sciogliere ulteriori dubbi alle porte dell’esordio stagionale, in attesa dell’arrivo dell’attaccante che andrà a completare la rosa amaranto.

About Post Author