« Torna indietro

Reggina, Stellone: “A Frosinone 7 anni bellissimi ma adesso alleno la Reggina e farò di tutto per vincere”

Pubblicato il 22 Febbraio, 2022

Le parole di Roberto Stellone alla vigilia del match contro il Frosinone

Il Frosinone in casa non ha raccolto moltissimi punti ma è una squadra che ha qualità, forza fisica e un bel gioco. Attaccano con tanti uomini in velocità; nelle ultime tre partite non hanno fatto benissimo ma nel complesso tra organico, squadra e tifoseria il Frosinone lotterà fino alla fine per vincere il campionato.

Rivas, Ejjaki, Cionek, Stavropoulos e Lakicevic sono ancora out. Cortinovis ha un fastidio e non farà parte della partita. Aya ha recuperato.

Il Frosinone ha adottato diversi moduli, è una squadra che passa dal 4-3-3 al 5-3-2 al 3-4-1-2. Dobbiamo essere bravi nei momenti della partita a capire quando cambieranno e faranno rotare i giocatori. Dobbiamo mettere in campo la determinazione che ho visto nelle ultime partite.

Anche noi possiamo tranquillamente adattare diversi calciatori in diversi moduli. Quelli che contano sono i principi e i concetti di gioco. Dobbiamo resistere ai loro attacchi ed allo stesso tempo quando abbiamo palla spingere e capire quali saranno i loro punti deboli. Noi proveremo a vincere per allontanarci dalla zona bassa per poi poter puntare anche a qualcos’altro. Siamo stati bravi ad uscire dalla zona bassa dalla classifica in una settimana, dobbiamo continuare perchè in un attimo si sale e in un attimo si scende.

Noi non dobbiamo avere paura o avere cali di tensione perchè non possiamo permettercelo. Queste tre vittorie sono state diverse tra di loro, dobbiamo rispettare l’avversario ma comunque mostrare le nostre qualità. A Frosinone io ho passato 7 anni, due da calciatore e il resto da allenatore. Sarò sempre grato al presidente Stirpe che mi ha dato quella possibilità, siamo stati bravi ad ottenere quei risultati che abbiamo ottenuto. Sono molto legato alla tifoseria ed alla città di Frosinone. In questo momento alleno la Reggina e porterò nel cuore la Reggina, dopo la partita tornerò a tifare Frosinone.

About Post Author