« Torna indietro

Senza categoria

Reggina, Stellone si presenta: “Crediamo nella salvezza e su Menez…”

Pubblicato il 25 Gennaio, 2022

Le prime parole di Roberto Stellone da allenatore della Reggina

Quando ho ricevuto la chiamata non ho pensato a nulla. Ho accettato subito perchè questa è una grande opportunità anche per me. A Reggio ho vissuto anni molto belli da calciatore e conosco la tifoseria e l’ambiente. Sono consapevole che la mia precedente esperienza da allenatore ha visto una retrocessione ma quando sono stato chiamato all’Arezzo, la squadra era ultima e nonostante tutto abbiamo mancato la salvezza per 1 punto solo.

Sono consapevole che la situazione di Reggio non è facile ma bisogna salvare il salvabile. La salvezza non è difficile. Ci crede chi sta dietro, non vedo perchè non dovremmo crederci noi.

Sul calciomercato

Chiaramente si interverrà. Qualcuno dovrà salutare e qualcuno arriverà. Bisogna per prima cosa ritrovare la positività perchè tutto dipende dalla testa.

Sul modulo

Ancora devo vedere i ragazzi, sono arrivato qui ieri sera e cercherò di capire come stanno. I cinque cambi ti consentono ormai di cambiare totalmente una formazione. La mia idea è quella di partire con il 4-4-2\4-2-3-1 ma devo ancora analizzare il tutto. Non vedo titolari e non vedo panchinari, tutti devono dare il massimo e sempre.

Su Menez

Menez ha grande talento e qualità. Nelle partite sporche i calciatori di questo tipo decidono molto con un tiro sporco o con l’assist. Con lui ci voglio parlare perchè è un calciatore della Reggina e deve avvertire fiducia per rendere al massimo come tutti i calciatori. Io penso che se un allenatore sarà sempre onesto, avrà tutti dalla propria parte sempre.

About Post Author