« Torna indietro

Reggio Calabria: Boom di visite al Museo nella giornata del 1 maggio

Pubblicato il 2 Maggio, 2022

Tornano i grandi numeri al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.


 Sono stati oltre 1.800 i visitatori che, in occasione della giornata domenicale e festiva del 1 maggio, hanno scelto il museo dei Bronzi in concomitanza con l’iniziativa del Ministero della Cultura #domenicalmuseo.

“Un grande risultato – afferma il direttore Carmelo Malacrino – che fa ben sperare per l’imminente stagione estiva, tutta dedicata alla valorizzazione del territorio in occasione del Cinquantesimo dei Bronzi di Riace. Moltissimi i bambini venuti con le famiglie – aggiunge Malacrino- un segnale di speranza per il futuro del nostro patrimonio culturale. Voglio ringraziare ancora una volta il personale del MArRC per la cortesia nell’accogliere i visitatori e per l’impegno nel garantire la sicurezza, nonostante la carenza di personale registrata da diverso tempo”.

Anche in questa occasione il direttore è stato presente all’ingresso del Museo.

A seguito anche dell’allentamento delle restrizioni per i rischi da Covid-19, il Museo ha in cantiere la ripresa di una ricca programmazione culturale “per continuare a offrire – è detto in una nota – quegli eventi che hanno contribuito, a sei anni dall’apertura della collezione permanente, a fare del MArRC il principale attrattore culturale della nostra regione”

About Post Author