« Torna indietro

Senza categoria

Reggio Calabria riabbraccia Alfredo Aglietti: le prime parole da allenatore della Reggina

Pubblicato il 4 Giugno 2021

Emozioni, qualche lacrima e un gradito ritorno quello vissuto oggi allo stadio Granillo dove pochi minuti fa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Alfredo Aglietti. Un ritorno quello del tecnico fiorentino nello stadio che è stato cornice dei suoi successi in maglia amaranto.

Sotto lo sguardo attento dei giornalisti, giunti in via eccezionale da tutta la Calabria, il tecnico ha rincontrato la stampa reggina, questa volta nelle vesti di allenatore.

Giunto in tribuna, Aglietti non ha nascosto l’emozione e lo stupore nel vedere il parterre pieno e con gli occhi lucidi è stato accolto da un applauso generale.

Ad aprire la conferenza il presidente Luca Gallo che ha così spiegato la trattativa andata in porto con il nuovo tecnico:

La nostra è stata una trattativa lampo, non c’è stata trattativa, ha subito accettato la nostra proposta. Ha subito accettato di venire a Reggio. Non è stata una questione di soldi, di programmi.  È stata una questione di affetto e di cuore  verso la società, la città, tutta la tifoseria. Di fronte ad una scelta di questo tipo qualsiasi tipo di risultato sportivo o tecnico lascia il tempo che trova. Non ho altro da dire. Lo ringrazio per aver accettato di guidare la sua Reggina.

Ha accantonato immediatamente la sua avventura da calciatore, pensando a quello che da oggi sarà la sua carriera da allenatore a Reggio Calabria. Le parole di mister Aglietti:

L’accoglienza che mi è stata riservata capita a pochi, sia da calciatore che da mister. Il mio con la città è rapporto che va oltre, l’entusiasmo che si è scaturito è qualcosa di straordinario, non avevo dubbio di questo però sono rimasto sorpreso. Ciò che ho fatto da calciatore riguarda 25 anni fa, adesso ho una grande voglia di fare bene e iniziare. La mia stagione inizia adesso, già da domani valuteremo il da farsi sul calciomercato. Il gruppo è coeso, questo mi è stato garantito.