« Torna indietro

Reggio Calabria, una perdita d’acqua fa crollare l’asfalto: diversi i quartieri senz’acqua

Pubblicato il 4 Luglio, 2021

Una perdita d’acqua e l’asfalto che crolla improvvisamente, rischiando di aprire una pagina di cronaca nera della città di Reggio Calabria.

È quanto accaduto in via Mariannazzo nelle ultime ore nella zona di Condera, dove una perdita di acqua nel condotto sotterraneo ha portato alla spaccatura dell’asfalto. Il danno ha toccato personalmente diversi cittadini, costretti a rimanere senz’acqua.

La perdita ha invece inondato le strade limitrofe, ricoperte di fango e con i cumuli di spazzatura trasformati in barchette.

Di seguito la nota dell’Assessore Albanese:

A causa di un importante guasto alla rete idrica di Sorical nell’area di Condera, si stanno registrando in queste ore disservizi idrici nei quartieri della prima, della seconda e della quarta circoscrizione. Gli operatori di Sorical sono già al lavoro per riparare il guasto. L’Assessore alle Manutenzioni del Comune di Reggio Calabria Rocco Albanese, scusandosi con i cittadini per i disagi arrecati dalle interruzioni idriche dovute alla rottura della condotta Sorical, si è recato sul posto per verificare personalmente le attività di ripristino della rete idrica”.

About Post Author