« Torna indietro

Reggio Calabria: undici comuni in zona arancione, ecco cosa cambia

Pubblicato il 1 Gennaio, 2022

Nuova ordinanza del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che ha comunicato il passaggio in zona arancione di undici comuni nella provincia di Reggio Calabria.

Nel Comuni di Campo Calabro, Cinquefrondi, Ferruzzano, Galatro, Laureana di Borrello, Melicucco, Rizziconi, Roghudi, Rosarno, San Roberto e Taurianova, della Provincia di Reggio Calabria, si applicano, dal 2 gennaio 2022 per un periodo di 8 giorni e, pertanto, fino a tutto il 9 gennaio 2022, le misure inerenti alla c.d. “zona arancione”, secondo quanto previsto al capo IV del DPCM 2 marzo 2021, nei termini di cui al decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 (legge di conversione 17 giugno 2021, n. 87) e alle successive modifiche e integrazioni, tenendo conto, in particolare, di quanto previsto all’art. 9-bis, comma 2-bis, come da ultimo modificato dal decreto-legge 24 novembre 2021, n. 172 e di quanto fissato nel decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221.

COSA CAMBIA

In zona arancione cambiano determinate regole per chi è sprovvisto di Green Pass: per raggiungere altri comuni sarà necessario avere con se l’autocertificazione per giustificare lo spostamento con il proprio mezzo privato. Con mezzo pubblico (aerei, treni, bus) sarà necessario il Green Pass base. Si potrà circolare all’interno di negozi e uffici anche senza Green Pass mentre per accedere a locali dentro un centro commerciale servirà il Green Pass rafforzato nei giorni festivi e prefestivi. Rimane invariato tutto ciò che riguarda tabacchini, edicole, farmacie. Al bar servirà il Super GreenPass per consumare al bancone o al tavolo (anche all’aperto),

About Post Author