« Torna indietro

Catania: latitante diventa papà e pubblica il video di famiglia sui social. Arrestato al bar dell’ospedale

Pubblicato il 23 Novembre 2023

La voglia di far sapere che era diventato papà era troppo forte e così Carmelo Andrea Musumeci, 41enne latitante condannato a 9 anni di carcere, non ha resistito e ha postato sui social il video della nascita del suo primogenito.

Un “azzardo” che è costato caro al ricercato, affiliato al clan Cappello che aveva fatto perdere le sue tracce da circa un mese, in quanto i carabinieri, facendo 2+2, hanno capito dov’era e dove avrebbero potuto intercettarlo.

Latitante “incastrato” dal figlio neonato

Come riportato da CataniaToday i fatti si sono svolti a Catania, dove Musumeci era ricercato perché condannato a 9 anni di carcere per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti con l’aggravante mafiosa. Il 41enne, per non finire in cella, era sfuggito dai domiciliari.

I carabinieri da circa un mese stavano cercando inizi utili per risalire a lui e monitoravano con attenzione anche i social dei suoi familiari. E proprio i social sono stati fatali per il latitante: i militari hanno infatti visto un video della compagna di Musumeci, che aveva dato alla luce il loro primogenito. Nel video i carabinieri hanno notato che di sfuggita si vedeva anche lui all’interno di una sala degenza dell’ospedale.

Le forze dell’ordine non ci hanno messo molto per capire quale fosse l’ospedale e, una volta giunti sul posto, hanno sorpreso il latitante a fare colazione con brioche e caffè. Una colazione decisamente indigesta per Musumeci, che è stato intercettato dai carabinieri e arrestato.