« Torna indietro

RIDIMENSIONAMENTO DI VILLAMARINA: LA DIREZIONE GENERALE SI AFFRETTA A RISPONDERE SUL PRONTO SOCCORSO MA FINORA HA TACIUTO SU TUTTO IL RESTO

Pubblicato il 29 Ottobre, 2020

Stupisce la solerzia con cui la Direzione Generale Asl Nord Ovest si affretta a rispondere al Sindaco Francesco Ferrari, il quale aveva manifestato grande preoccupazione per la riduzione della presenza in pronto soccorso del medico dellabreve osservazione.

La Dott.ssa Casani tenta di tranquillizzare tutti precisando che il medico della breve osservazione rimarrà anche la domenica; la medesima dimentica però di scrivere che la Asl ha tuttavia deciso di ridurre di ben due ore al giorno, per ogni giorno della settimana, la presenza di quella figura.

La circostanza determina una preoccupante menomazione di un servizio importante, come il nostro sindaco aveva denunciato.


Sino ad oggi nessuna risposta era arrivata alle numerosissime denunce del Sindaco Ferrari e di un territorio tutto. Nessuna risposta era arrivata a chi ha correttamente denunciato i biblici tempi di attesa per gli esami diagnostici, così come nessuna risposta è arrivata ogni qual volta abbiamo gridato all’abbandono  dei reparti di ortopedia, di cardiologia, di maternità e di tanti altri, retti unicamente dalla encomiabile responsabilità del personale medico e sanitario.


Avremmo voluto vedere anche a Piombino la possibilità di effettuare le analisi ai tamponi covid; ciò avrebbe consentito di dare risposte più veloci ai cittadini e velocizzare i percorsi di Pronto Soccorso, dove spesso i pazienti “sospetti” sono costretti a stazionare sino al giorno successivo.
Ci saremmo infine augurati che la stessa solerzia con cui adesso la Direzione Sanitaria risponde fosse stata dimostrata dinanzi all’emergenza sanitaria: oggi probabilmente avremmo avuto qualche posto letto in più nei reparti di rianimazione, al momento purtroppo già saturi.

Lista Civica Ferrari Sindaco

About Post Author