« Torna indietro

Rimedi naturali di bellezza, labbra più carnose e maschera esfoliante fatta in casa

Pubblicato il 4 Settembre, 2020

Ogni tanto dovreste fare uno scrub anche alle labbra. Serve per ammorbidire, stimolare la circolazione e per togliere la pelle morta. Mettete un dito nello zucchero e passatelo sulle labbra bagnate con movimenti circolari massaggiando con delicatezza per 5 minuti, fermatevi quando avvertirete una sensazione di caldo). Sciacquate con acqua tiepida e mettete il burrocacao. Questo massaggio vi donerà un leggero aumento di volume.
Con l’olio d’oliva
In questo caso preparate un composto mescolando un cucchiaino di olio di oliva con uno di zucchero di canna e applicatelo sulle labbra bagnate massaggiando con delicatezza. Risciacqua con acqua tiepida e mettete il burrocacao.
Con zucchero e miele
Mescolate un cucchiaino di zucchero di canna con uno di miele. Applicate il composto sulle labbra bagnate massaggiando per 3 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e mettete il burrocacao.

Labbra più carnose
con la ginnastica labiale

Potete aiutare le vostre labbra con alcuni esercizi di ginnastica labiale.
Prima di iniziare, però, bevete un bicchiere d’acqua e applicate il burrocacao. Quindi, appoggiate la mano sulla bocca e premete leggermente, allo stesso tempo schioccate un bacio rumoroso. Prendete le labbra tra le dita e premete delicatamente, prima in alto e poi in basso. Mettete le labbra come per dare un bacio, tenete la posizione per qualche secondo e poi rilassate. Pronunciate la vocale “O“ e tenete la posizione per 10 secondi. Poi soffiate su delle candele immaginarie come per spegnerle. Posizionate il pollice in corrispondenza della zona inferiore delle labbra e l’indice sull’area superiore: con le dita effettuate degli sfregamenti, procedendo dalla bocca verso l’esterno, in direzione della zona sotto gli zigomi, come se stessi accarezzando i baffi. Procedete effettuando 3 sfregamenti per il lato sinistra e 3 sul lato destro. Altro esercizio benefico per i muscoli: chiudete la bocca come quando si manda un bacio, poi con l’indice premete per qualche secondo sulle labbra, mentre queste cercheranno di sporgere verso l’esterno. Quindi, procedete verso gli zigomi.

Maschera esfoliante fatta in casa

Per prepararla, avrete bisogno soltanto di un cucchiaio di miele e di due mandorle. Tritate le mandorle con il mortaio fino ad ottenere una polvere sottile e mischiatela con il miele; poi aggiungete un cucchiaino di succo di limone. Quindi, applicatela dolcemente sul viso effettuando massaggi circolari e lasciatela asciugare per 15 minuti. Sciacquate con acqua tiepida. L’effetto sarà immediato e sentirete la vostra pelle ringiovanita.
Con il miele per un volto liscio e morbido
Applicate semplicemente del miele in modo uniforme sul viso e lasciatelo agire per 15 minuti. Poi sciacquate con acqua fredda e noterete subito il risultato.
Idratante
Utilizzate una banana matura, da schiacciare fino ad ottenere un impasto da applicare dolcemente su viso e collo. Aspettate 15 minuti e togliete la maschera alla banana con acqua fredda per attivare la circolazione sanguigna

About Post Author