« Torna indietro

Senza categoria

Rinnovo del Consiglio Direttivo della Cassa Mutua Integrativa

Pubblicato il 14 Gennaio, 2021

In questo mese di gennaio 2021 andremo a rinnovo del Consiglio Direttivo della Cassa Mutua Integrativa .

Questo Ente, istituito moltissimi anni fa per volontà dei metalmeccanici di Cgil Cisl Uil  continua a rappresentare una grande conquista per i sindacati e per tutto il territorio, per questo abbiamo continuato a difenderlo in tutti questi anni, anche quando il Gruppo Cevital, nel voler disdettare tutti gli accordi di secondo livello, avrebbe voluto cancellare anche l’adesione alla CMI.


Questo Ente inizialmente nato per i soli lavoratori delle Acciaierie e della Dalmine, successivamente è stato esteso alle altre imprese metalmeccaniche del territorio , dando   importanti risposte in termini di assistenza sanitaria integrativa e ormai fa parte della cultura sociale del nostro territorio, tanto che molte strutture sono convenzionate ed erogano molte tipologie di prestazioni .
Anche a fronte di altre forme di Assistenza Sanitaria integrativa introdotte nel nostro settore, che riteniamo complementari, non abbiamo consentito a nessuna impresa di sostituire quello che per noi rappresenta anche un baluardo storico del nostro territorio.

Abbiamo stipulato accordi nelle varie imprese per far coesistere la CMI con altri Forme presenti nei CCNL  Nazionali in quanto , la loro diversità consente di integrare servizi e prestazioni, garantendo una risposta sociale ancora piu’ forte.
Queste prestazioni sono estese anche ai familiari del lavoratore aderente e consentono di mantenere l’adesione anche nel passaggio al pensionamento .

Questo è un punto che determina l’importanza di questo Ente , con il nostro obiettivo di poterne ampliare la platea dei beneficiari.
Per questi motivi raccomandiamo a  tutti i soci iscritti, lavoratori e pensionati , di recarsi presso le sedi di CGIL CISL UIL Piombino oppure la Sede di CMI nei giorni 27-28-29 gennaio con orario 9-12 e 14-17 per esprimere il proprio voto nel rinnovo degli Organismi Direttivi e con l’occasione riportiamo i nominativi dei nostri candidati per la Uilm : Bernini Elena, Goffredo D’Acchille, Roberto Marinari, Fabrizio Toninelli, Nilo Pallini.
 
Uilm Provinciale Livorno

About Post Author