« Torna indietro

Ripetizioni gratuite nei circoli Arci

Pubblicato il 2 Luglio, 2020

A partire dalla prossima settimana, i ragazzi di qualsiasi classe potranno fare ripetizioni completamente gratuite per recuperare le materie nelle quali hanno avuto difficoltà durante l’anno scolastico. Le ripetizioni si terranno degli spazi messi a disposizione dai circoli Arci del territorio carmignanese. I circoli mettono a disposizione gli spazi e il comune gli insegnanti, tutti volontari docenti e studenti universitari che aiuteranno nelle varie materie gli allievi estivi.

I genitori interessati possono telefonare ad uno dei tre circoli – circolo “11 Giugno” a Carmignano (055.8712274), circolo “Rinascita” a Comeana (055.8719033) e circolo di Seano (334.3846784) – per richiedere le ripetizioni, indicando la classe frequentata dal figlio e l’argomento per il quale sono necessarie le lezioni. Le famiglie saranno poi ricontattate per fissare le ripetizioni con l’insegnante disponibile.

I nostri bambini e ragazzi escono da quello che probabilmente è stato l’anno più difficile della loro carriera scolastica”, afferma l’assessore alla pubblica istruzione Tamara Cecconi. “Credo di poter parlare non solo a nome dell’amministrazione comunale, ma di tutta Carmignano, nel ringraziare fortemente i circoli Arci per la disponibilità  dei locali e soprattutto tutti coloro che offriranno il proprio tempo e le proprie competenze per i ragazzi. Gli ultimi mesi non hanno certamente avuto un impatto positivo sull’apprendimento degli studenti, catapultati nella complessa novità della didattica a distanza. Per tanti di loro poter fare qualche ripetizione estiva può essere un grande supporto in vista del prossimo anno scolastico”.

About Post Author