« Torna indietro

RLS Val di Cornia: diritto alla Salute

Pubblicato il 11 Dicembre, 2021

          

I pensionati della Cisl di Piombino e della Val di Cornia in seguito a numerose segnalazioni di nostri associati vogliono denunciare il disagio provocato dal disservizio dovuto alla difficoltà dei cittadini della nostra zona per poter prenotare una visita presso l’Ospedale di Cisanello ed in particolar modo il reparto di Otorinolaringoiatria ambulatorio di oncologia ORL.

Un Pensionato che deve prenotare una visita di controllo dopo tre settimane che prova a mettersi in contatto con il reparto  quando provando per l’ennesima volta finalmente riesce a prendere la linea dopo 40 minuti di attesa si sente rispondere che le agende sono chiuse e che deve riprovare la settimana successiva per prenotare una visita nel 2022.

La risposta data al Cittadino è in contrasto con la delibera della Regione che dice invece che le agende devono essere sempre aperte.

Sembra quasi che l’emergenza Covid abbia fatto dimenticare che purtroppo esistono altri pazienti che hanno lo stesso diritto alle cure come previsto dalla nostra Costituzione.

 La Fnp/Cisl chiede che gli abitanti della nostra zona a cui piano piano oltre al lavoro si sta sottraendo anche il diritto alla salute non vengano considerati Cittadini di serie B perché ricordiamo che ogni mese chi ha la fortuna di avere uno stipendio o una pensione  ha una trattenuta Irpef regionale uguale a chi vive in zone più fortunate della nostra.

Il Coordinatore RLS – FNP/CISL Val di Cornia Luciano Bisso

About Post Author