« Torna indietro

Roma

Roma, autista Atac ferma il bus per litigare con automobilista. “Ti sfondo”: sospeso

Pubblicato il 21 Dicembre, 2022

Volano minacce, insulti e addirittura bestemmie, con i due che sarebbero arrivati alle mani se non fossero stati trattenuti. 

E’ successo a Roma.

Un autista dell’Atac mentre percorreva la zona nei pressi di piazza Venezia, ha litigato pesantemente con un passante.

Il perché della furibonda lite è da chiarire.

Davanti alla fermata dell’autobus nei pressi del Museo delle Cere e il Palazzo Valentini, l’autista della linea 64 minaccia pubblicamente il contendente ripetendo più volte: “Ti sfondo. Ti sfondo”. 

E lo fa mentre è trattenuto a malapena da sei persone, tra cui un addetto alla nettezza urbana di Roma Capitale.

Tutti cercano di dividere i due uomini, cercando di riportare dentro l’autobus il guidatore del mezzo.

Lo fanno a fatica, poiché l’uomo sembra cercare lo scontro fisico con l’altra persona, per motivi che Atac definisce “un diverbio per questioni di viabilità”.

La lite viene immortalata da un video, che viene poi pubblicato su Twitter.

Secondo Floriana Bulfon, la signora che ha pubblicato le immagini, a far surriscaldare gli animi un sorpasso sulla destra ai danni dell’autobus, con un oggettivo pericolo non solo per il bus, ma anche per le centinaia di turisti che si trovano ad attraversare la strada su piazza Venezia e via Quattro Novembre.

Atac, con una nota stampa, comunica di aver sospeso subito il proprio dipendente: “ATAC ha individuato e sospeso un conducente in servizio sulla linea 64 che, coinvolto in un diverbio per questioni di viabilità, si è reso responsabile di comportamenti del tutto inaccettabili per un operatore del servizio pubblico. Il provvedimento di sospensione, dalle funzioni e dallo stipendio, è stato deciso a seguito di immediata indagine attivata dall’azienda a seguito di segnalazione ricevuta nel primo pomeriggio”.

About Post Author