« Torna indietro

Roma, controlli contro degrado e abusivismo nel centro storico. Denunce e sanzioni

Pubblicato il 4 Giugno, 2022

ROMA – Dalle prime ore serali di ieri e fino a tarda notte, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con la collaborazione dei colleghi del Gruppo di Roma, hanno eseguito una serie di controlli nel centro storico al fine di prevenire ogni forma di illegalità e degrado e di garantire maggiore sicurezza ai tanti turisti presenti nella Capitale. Nella rete di controlli sono finite anche le aree maggiormente frequentate durante la movida notturna, comprese tra Campo de’ Fiori e il Rione Monti. Identificate 121 persone e controllati 20 esercizi commerciali.

Ad esito delle attività due persone sono state denunciate a piede libero: un 27enne algerino, senza fissa dimora e con precedenti, per aver fornito false generalità nel corso di un normale controllo e un 44enne di Marino, già noto alle forze dell’ordine, per aver violato il provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Roma a cui era sottoposto.

I Carabinieri hanno inoltre sanzionato un 19enne algerino, senza fissa dimora, trovato in possesso di un involucro contenente 2 g di hashish.

Nella mattinata di ieri, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Aventino, unitamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma, hanno eseguito verifiche all’interno del “Mercato Testaccio” sanzionando, per un totale di 3.000 euro, i gestori di tre attività commerciali per carenze igieniche.

About Post Author