« Torna indietro

Roma, De Vito, prorogare Ztl oltre il 15 gennaio

Roma, 14 gennaio 2021 – “Ho presentato una mozione urgente per chiedere
alla sindaca Raggi di valutare la possibilità di prorogare l’ordinanza di apertura
delle ZTL in centro, la cui scadenza è prevista per domani.
Persistono, infatti le condizioni di tutela e di sicurezza della salute dei cittadini
che avevano portato alla firma dell’Ordinanza dello scorso novembre all’esito
della riunione in Prefettura.

Pubblicato il 15 Gennaio, 2021

Roma, 14 gennaio 2021 – “Ho presentato una mozione urgente per chiedere
alla sindaca Raggi di valutare la possibilità di prorogare l’ordinanza di apertura delle ZTL in centro, la cui scadenza è prevista per domani.
Persistono, infatti le condizioni di tutela e di sicurezza della salute dei cittadini che avevano portato alla firma dell’Ordinanza dello scorso novembre all’esito della riunione in Prefettura. Un provvedimento inserito tra le misure per agevolare gli spostamenti in città – e ridurne i rischi – nella fase di emergenza Covid e volto a contenere per quanto possibile la diffusione del contagio anche sui mezzi pubblici”. È quanto dichiara in una nota il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito.


“Alla luce del protrarsi e dell’aggravarsi di tale situazione emergenziale è
importante, dunque, che l’Amministrazione dimostri di essere vicina alla città lanciando un messaggio forte che tuteli la salute dei romani e che allo stesso tempo contribuisca ad evitare che il tessuto produttivo della Capitale subisca un ulteriore duro colpo.
Mi auguro pertanto che la sindaca Raggi voglia provvedere in tal senso, dando continuità all’Ordinanza del 3 dicembre scorso” ha concluso il presidente.

About Post Author