« Torna indietro

Roma

Roma, incidente alle porte di Ardea: morta un bambina di 7 anni

Pubblicato il 29 Marzo, 2024

Ancora sangue sulle strade. Un paio di giorni dopo il via libera della Camera al disegno di legge sulla riforma del Codice della strada, un altro incidente mortale. E a perdere la vita questa volta è stata una bambina di 7 anni. E’ successo ad Ardea, in provincia di Roma.

Esattamente, la tragedia è avvenuta all’incrocio con via della Pescarella.

Ieri pomeriggio sono stati coinvolti in uno scontro tre veicoli: una Mercedes 220, una Lancia Lybra con una famiglia a bordo e una Mercedes Classe A.

Sulla Lancia a bordo c’era un intero nucleo familiare composto da madre, padre e due bambini di 7 e 10 anni.

I due bambini, fortunatamente, sono rimasti feriti in modo non grave.

Nulla da fare, invece, per la piccola che si trovava sull’auto guidata dalla madre. Sul sedile posteriore con la sorella c’era seduto il fratellino più piccolo, un bimbo di cinque anni, che ha riportato diverse fratture. Ora è in cura all’ospedale Bambino Gesù di Roma. La madre è ricoverata nell’ospedale di Pomezia. Non sarebbero in pericolo di vita.

Lo schianto è stato terribile.

Inutili i soccorsi. I sanitari del 118 hanno provato disperatamente di rianimare la bambina che ha avuto la peggio nell’impatto, ma non è stato possibile strapparla alla morte.

Roma

Da una prima ricostruzione della polizia locale di Ardea, sembrerebbe che a causare la carambola sia stato l’impatto tra la Lancia guidata da un cinquantenne la Mercedes 220 con al volante un cittadino olandese di 75 anni che sopraggiungeva a forte velocità.

Uno dei due non avrebbe rispettato lo stop. 

About Post Author