« Torna indietro

Roma

Roma: stufo di attendere, prende a pugni il veterinario e distrugge lo studio

Pubblicato il 6 Giugno 2022

Le cronache sono zeppe, purtroppo, di casi di aggressioni nei pronto soccorso o nelle guardie mediche, dove i malcapitati medici e infermieri di turno sono vittime di balordi. Un fenomeno che non lascia scampo, a quanto pare, anche i veterinari di cliniche private.

Lo racconta quel che è accaduto a Roma, dove un veterinario è stato colpito con due pugni in pieno volto.

Motivo? Doveva visitare subito il cane della fidanzata dell’aggressore.

Proprio così. Nella clinica che si trova nella zona di Casal Monastero, un 26enne, stufo di attendere il turno, prima ha fatto irruzione nello studio dove il medico stava visitando un cucciolo, trascinato con forza fuori insieme con l’incredula padrona.

Alla scena hanno assistito numerose persone, sconvolte per quanto stava accedendo.

In diversi stavano aspettando il loro turno insieme con i loro amici a quattro zampe, quando il 26enne ha deciso che era passato troppo tempo e lui e la fidanzata dovevano passare avanti a tutti. Dopo aver sfondato la porta della sala visite si è avventato sul veterinario e l’ha costretto a visitare il cane della fidanzata.

Poi è fuggito.

Per cercare di non essere identificato ha staccato anche la targa posteriore dell’auto: un tentativo che però non è andato a buon fine dato che una persona presente nello studio aveva già preso nota e l’ha comunicata agli agenti di polizia intervenuti sul posto. Non c’è voluto molto perché riuscissero a identificare il 26enne e a rintracciarlo nella sua abitazione a San Basilio.

Il violento, che ha provato a giustificarsi dicendo che il cagnolino della fidanzata stava male, è stato denunciato per lesioni e danneggiamenti. Oltre a picchiare il veterinario, ha distrutto parte dello studio.