« Torna indietro

Senza categoria

Roman Abramovich lascia il Chelsea dopo 20 anni

Pubblicato il 26 Febbraio, 2022

La decisione probabilmente legata alla guerra in Ucraina ed alle sanzioni contro la Russia

Finisce l’era Abramovich al Chelsea. La notizia arrivata nel tardo pomeriggio ed è probabilmente legata a quanto sta accadendo in Ucraina.

Durante i miei quasi 20 anni di proprietà del Chelsea -si legge in un comunicato- ho sempre considerato il mio ruolo di custode del Club, il cui compito è garantire il massimo successo che possiamo avere oggi, oltre a costruire per il futuro, e allo stesso tempo svolgere un ruolo positivo nelle nostre comunità. Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club. Rimango fedele a questi valori. Ecco perché oggi sto affidando agli amministratori della Fondazione di beneficenza del Chelsea la gestione e la cura del Chelsea FC. Credo che attualmente siano nella posizione migliore per prendersi cura degli interessi del Club, dei giocatori, dello staff e dei tifosi.

Non è stata motivata la decisione dell’addio dopo 20 anni dal club inglese anche se non è difficile giungere alla causa. Roman Abramovich è molto legato al leader russo Vladimir Putin e l’ormai ex presidente è già bandito dalla Gran Bretagna. Una decisione presa per non danneggiare ulteriormente anche la figura del club stesso.

About Post Author