Pubblicato il 29 Aprile, 2022
Presso l’Istituto “Principessa Maria Pia”, giorno 3 maggio 2022 alle ore 9, il Professor Romano Prodi presenterà la sua ultima opera biografica, Strana vita, La mia, edito dalla casa editrice Solferino.
La Dirigente Scolastica dell’Istituto, Giovanna Santoro, accoglierà nell’Aula Magna della Scuola il famoso ospite alla presenza degli studenti, che sono finalmente tornati a godere, in presenza, del valore formativo dei tradizionali progetti “Incontro con l’autore” e “Taranto legge”, abbandonando gli incontri a distanza a cui il periodo di pandemia li aveva costretti. Gli studenti hanno riscoperto il piacere di sentire l’opera raccontata dalla viva voce degli autori e, in prossimità della conclusione di questo anno scolastico, potranno ascoltare l’esperienza biografica di Romano Prodi, tra aneddoti personali e professionali, e capire come le due sfere esistenziali si siano intrecciate nella persona che dall’Università al Parlamento ha traghettato l’Italia nell’Unione Europea e nella zona euro.
Nel corso dell’incontro si ripercorreranno alcune tappe importanti della vita di Romano Prodi che, nella Reggio Emilia della sua infanzia inizia il cammino che lo porterà alla docenza presso l’Università di Bologna, alla direzione dell’IRI, alla Presidenza del Consiglio fino alla presidenza della Commissione Europea. (Comunicato stampa)
Leggi le altre notizie
-
Taranto: Al Centro Commerciale Mongolfiera prestazioni sanitarie gratuite ai bisognosi
-
Taranto: Giornata in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
-
La mitilicoltura a Taranto nella Giornata Europea del mare 2022
-
Grottaglie: Estate con Drusilla Foer, Max Gazzè, Giorgio Panariello e Nino Frassica
-
Taranto: Artisti nazionali e internazionali sui tetti della Città vecchia