« Torna indietro

Rotatoria Viale Regina Margherita: affidati i lavori

Pubblicato il 13 Novembre, 2021

Sono stati affidati i lavori per il rifacimento della rotatoria all’incrocio tra viale Regina Margherita e via Salgari; i lavori inizieranno nella seconda parte di novembre e dureranno circa venti giorni.

Gli interventi prevedono la realizzazione di una nuova rotatoria dotata di un assetto definitivo in muratura, con una colonna sormontabile e una parte centrale con il cordolo rialzata e predisposta per il verde. I lavori di sostituzione della vecchia rotatoria, dotata di elementi provvisori e ormai usurata, andranno a completare il progetto di interventi iniziato con la realizzazione del nuovo marciapiede a Cittadella. Il costo dell’opera è di 11mila euro.

“Gli interventi alla rotonda di viale Regina Margherita finalmente sostituiranno la vecchia rotatoria – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita –, usurata e inizialmente concepita come provvisoria. Si tratta di aumentare la sicurezza della circolazione e restituire il giusto decoro a una trafficata via di transito per il porto.

L’intervento, che segue quello di realizzazione del nuovo marciapiede a Cittadella, si inserisce all’interno del piano di monitoraggio costante del decoro urbano messo in campo dall’amministrazione”.

About Post Author