« Torna indietro

Rubano da un negozio pontino, ma sono minori ed i carabinieri non procedono alla denuncia

L’episodio ha coinvolto due adolescenti italiani. I militari, adottando procedure moderne e un approccio sensato condiviso con il proprietario del negozio, hanno optato per una soluzione educativa piuttosto che punitiva

Pubblicato il 11 Aprile 2024

Ieri pomeriggio, in località Scauri a Minturno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, nell’ambito di un servizio mirato al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati, hanno risposto prontamente a una segnalazione di furto in un negozio gestito da cittadini stranieri.

Gestione Efficace di un Incidente Minore

L’episodio ha coinvolto due minori italiani, adolescenti, residenti nello stesso comune, che avevano tentato di sottrarre indumenti, inclusi costumi da bagno e pantaloncini, dalla suddetta attività commerciale. I militari, adottando procedure moderne e un approccio sensato condiviso con il proprietario del negozio, hanno optato per una soluzione educativa piuttosto che punitiva.

Risoluzione del Caso e Coinvolgimento Familiare

Dopo aver compreso l’errore, i giovani hanno restituito la merce di scarso valore e il reato è stato formalmente estinto attraverso un’ammonizione verbale. Successivamente, sono stati affidati ai loro genitori, che sono stati informati dell’accaduto per prendere le misure educative appropriate.