« Torna indietro

Pubblicato il 10 Marzo, 2022

Nuove rotte annunciate da Ryanair nella mattinata odierna in occasione di una conferenza stampa tenuta a Lamezia Terme.

19 rotte in totale, 4 nuove da Lamezia per Genova, Memmingen, Vienna e Norimberga. Novità anche a Crotone che vedrà una rotta per Venezia.

Per consentire ai viaggiatori da/per la Calabria di prenotare la loro vacanza estiva alla migliore tariffa possibile, la compagnia aerea irlandese è pronta a lanciare una promozione con tariffe disponibili a partire da €19,99 per i viaggi da marzo a ottobre, che devono essere prenotati entro sabato 12 marzo.

L’operativo per l’estate di Ryanair sulla Calabria includerà:

  • 1 aereo basato a Lamezia – investimento 100 milioni di dollari;
  • 19 rotte totali, 16 da Lamezia e 3 da Crotone;
  • 5 nuove rotte, tra cui Genova, Memmingen, Vienna, Venezia e Norimberga;
  • Oltre 1,7 milioni di passeggeri previsti nel FY23;
  • Oltre 1200 posti posti di lavoro totali, di cui 30 diretti.

Affinché Ryanair possa offrire ancora ulteriore crescita e ripresa in Italia, la compagnia ha chiesto al governo presieduto da Mario Draghi di intraprendere 3 iniziative per collocare l’Italia in una posizione di vantaggio rispetto alle altre destinazioni turistiche europee:

  • abolire immediatamente l’addizionale comunale sui viaggi aerei dal 1 aprile 2022 fino a marzo 2025;
  • sospendere le tasse ambientali discriminatorie sui voli a corto raggio dall’UE, che sono contrarie ai principi del lavoro e della famiglia, limitano la libera circolazione delle persone e danneggiano il turismo in tutta Italia.

Per consentire ai viaggiatori da/per la Calabria di prenotare la loro vacanza estiva alla migliore tariffa possibile, abbiamo lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da € 19,99 per viaggi da marzo a ottobre, che devono essere prenotate entro sabato 12 marzo. Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, i clienti devono accedere a www.ryanair.com per evitare di perderle”.

x