« Torna indietro

Senza categoria

S. Biagio di Callalta: Francesca Battista ringrazia per il dono della carrozzina con una medaglia d’argento

Pubblicato il 3 Agosto, 2021


3.8.2021 Grande soddisfazione a San Biagio di Callalta per la medaglia d’argento conquistata ai campionati italiani Fids, specialità Danza Classica e Danza Paralimpica, svoltisi a Rimini, dalla 14 enne Francesca Battista.

La sanbiagiese era al suo esordio e per questo il risultato, ottenuto con il Gruppo Open nella wheelchair dance, è stato ancor più straordinario.
Gioia immensa per la Polisportiva Terraglio, la società un cui la danzatrice milita, per la mamma Maria che la segue instancabilmente, e per il paese di residenza che, proprio per consentire a Francesca di poter partecipare a queste competizioni, si era mobilitato contribuendo all’acquisto della carrozzina per la danza il cui costo si aggira sui 3 mila euro.


Dopo l’appello lanciato del responsabile del settore, il maestro Carlo Zaja, era partita una campagna di crowdfunding alla quale hanno partecipato anche l’Amministrazione comunale di San Biagio, il “Vero Bar” di Veronica Busato, consentendo di regalare alla giovanissima appassionata di danza sportiva una carrozzina fatta su misura. E Francesca non ha atteso a ricambiare quanti si sono mobilitati con questa medaglia d’argento, donando così a tutti un grande sorriso.


“Ci congratuliamo con lei per questo grande risultato che è frutto della sua grande passione e determinazione, un grande esempio per tutti i nostri ragazzi” commentano gli assessori al sociale Giulia Zangrando e allo sport Marco Mion.

About Post Author