Pubblicato il 7 Maggio, 2021
Si avvicina il Giro d’Italia con un calendario fitto di eventi collaterali. Tra questi, la ciclopedalata Biella-Oropa Montagna Pantani: evento ciclistico su strada, a squadre, non competitivo, con classifica a premi in base ai gruppi più numerosi. La manifestazione, che si svolgerà domani, sabato 8 maggio, sarà l’occasione per rivivere alcuni momenti sulla stessa strada teatro dell’epica impresa di Marco Pantani nel Giro d’Italia del 30 maggio 1999.
Il percorso, che partirà da Biella Piazzo passerà di fianco al monumento di Cossila, al luogo in cui cadde la catena al grande Marco, per poi terminare davanti ai cancelli del Santuario di Oropa. L’evento è stato organizzato da ASD Pedale Cossatese con il patrocinio di CSEN Biella.
Il programma della ciclopedalata di sabato 8 maggio
Il ritrovo è previsto alle 13 in piazza Cucco, Biella Piazzo, e dalle 14 ci sarà la prima partenza. Alle ore 16,15 è in scaletta la “Benedizione del Ciclista”, seguiranno dalle 16,30 le premiazioni ad Oropa. La manifestazione rispetterà i protocolli anticovid.
Leggi anche: BIELLA, PANTANI ANIMA LA CITTÀ ASPETTANDO IL GIRO D’ITALIA
Leggi le altre notizie
-
Gara di golf solidale per Fondazione Paideia: raccolti 33mila euro
-
Polfer Piemonte e Valle D’Aosta: “Operazione Stazioni Sicure”. Oltre 600 i controlli. Denunciati un italiano e un somalo
-
Il video del latitante nascosto a Caulonia (RC): era collegato con la ‘ndrina di Carmagnola. Ricercato dal dicembre 2021
-
Auto fuori strada sulla provinciale 589 al bivio di Cardè con la strada provinciale 29: due morti
-
Scontro mortale tra una Mitsubishi Gls e una moto Ducati Multistrada: muore centauro 25enne