« Torna indietro

Sabato De Sarno sarà il nuovo direttore creativo di Gucci

Pubblicato il 28 Gennaio, 2023

La pagina ufficiale Instagram di Gucci annuncia il suo nuovo stilista.


Sabato De Sarno come si legge nel comunicato – assumerà il ruolo di direttore creativo e prenderà il posto di Alessandro Michele.

LEGGI ANCHE: ALESSANDRO MICHELE LASCIA GUCCI: PER LA SUCCESSIONE CI SONO RICCARDO TISCI E PHOEBE PHILO

Fashion designer Alessandro Michele greets at the end of the show by Italian fashion label Gucci during the Milan Fashion Week, in Milan, Italy, 14 January 2018. The Women Fall/Winter 2018/19 collections are presented from 20 to 26 February. ANSA / MATTEO BAZZI


Come spiega la maison, Sabato De Sarno guiderà l’House’s Design, riportando a Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, con la responsabilità di definire ed esprimere la visione creativa della maison attraverso le collezioni donna, uomo, pelletteria, accessori e lifestyle.
Sono lieto che Sabato De Sarno si unisca a Gucci come nuovo Direttore Creativo della Maison, uno dei ruoli più influenti nell’industria del lusso – ha detto Bizzarri -. Dopo aver lavorato con alcune delle più rinomate case di moda di lusso italiane, porta con sé una vasta e rilevante esperienza. Sono certo che, attraverso la profonda comprensione e l’apprezzamento per l’eredità unica di Gucci, Sabato guiderà i nostri team creativi con una visione distintiva che contribuirà a scrivere questo entusiasmante nuovo capitolo, rafforzando l’autorevolezza della moda della maison e capitalizzando al contempo il suo ricco patrimonio”. 

Fonte: Ansa

About Post Author