« Torna indietro

Salernitana corsara a Pordenone, il sogno è più vicino

Pubblicato il 4 Maggio, 2021

Missione compiuta. La Salernitana a 180′ dalla fine della regular season vede da vicino l’Olimpo del calcio. Un sogno che sembra materializzarsi, con la squadra granata che dopo lo scivolone casalingo di sabato contro il Monza si è subito ripresa, violando Pordenone e conquistando l’ultima posizione utile per la promozione diretta in massima serie. all’ultimo respiro, in pieno recupero, e grazie ad un rigore trasformato dal capocannoniere Tutino che valgono il sorpasso in classifico ai danni della formazione salentina del Lecce. Salernitana subito in vantaggio grazie al “solito” Gondo che dopo appena 7′ gonfia la rete per la quarta volta negli ultimi 270′ di gioco. Il granata va via a Barison e con un pallonetto supera Perisan. Granata avanti. La Salernitana gioca di rimessa con il Pordenone che prova a riequilibrare il match. Ci riesce nella ripresa al 24′, con una violenta sassata di Misuraca che supera Belec. Il Pordenone spinge e la Salernitana resta pronta a colpire di rimessa. e proprio nell’extratime arriva il rigore a favore dei granata per atterramento di Tutino. Lo stesso attaccante granata non sbaglia dal dischetto mentre a Salerno il sogno della A inziia a diventare più concreto.

PORDENONE-SALERNITANA 1-2

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Zammarini (43′ st Berra), Pasa, Scavone (18′ st Musiolik); Mallamo (18′ st Misuraca); Ciurria, Butic (33′ st Magnino). 

In panchina: Bindi, Fasolino, Stefani, Calò, Bassoli, Biondi, Rossetti, Chrzanowski. 

Allenatore: Domizzi

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Jaroszynski; Kupisz (39′ st Anderson), Di Tacchio, Capezzi (29′ st Coulibaly), Kiyine (29′ st Tutino); Gondo (44′ st Kristoffersen), Djuric (29′ st Cicerelli).

In panchina: Adamonis, Aya, Durmisi, Mantovani, Sy, Boultam, Schiavone, Kristoffersen.

Allenatore: Castori (in panchina Bocchini).

ARBITRO: Marini di Roma

RETI: 7′ pt Gondo, 24′ st Misuraca, 51′ st rig. Tutino

NOTE.  AmmonitI: Kiyine (S), Camporese (P), Casasola (S), Belec (S), Magnino (P), Anderson (S). Angoli: 7-4. Recupero: 1′ pt; 5′ st

About Post Author