Pubblicato il 27 Dicembre, 2020
VENEZIA-SALERNITANA 1-2
MARCATORI: Anderson 34′ e 38′ (S), Crngoj 90′ (V).
La Salernitana torna da Venezia con 3 punti pesantissimi che le consentono di consolidare il primato. Gli uomini di Castori hanno imparato a soffrire, capitalizzando al massimo le occasioni create a fronte di un gioco non bellissimo, ma sicuramente efficiente.
Nei primi minuti sono i padroni di casa a fare la partita, creando qualche situazione pericolosa che i granata riescono a sbrogliare. La Salernitana, schierata con una difesa a 3, tiene botta e poi colpisce in maniera letale.
La partita si sblocca al 34′: Casasola si invola sulla fascia destra e serve Anderson, che con un destro preciso batte Lezzerini. Il brasiliano concede il bis 4 minuti dopo, ribadendo in rete una respinta del portiere veneziano dopo un tentativo di lob dell’attaccante Tutino.
Nella ripresa il Venezia attacca a testa bassa, ma il fortino granata regge e Belec non deve compiere interventi importanti. Solo all’80’ deve fare gli straordinari, deviando in angolo un colpo di testa di Svoboda. Al 90′ arriva la rete veneziana con Crnigoj, ma gli uomini di Castori resistono e portano a casa 3 punti d’oro.
La Salernitana, cinica e spietata, non può più nascondersi e adesso è attesa il 30 dicembre ad un’altra prova della verità contro il Monza, la supercorazzata di Galliani e Berlusconi che, dopo Boateng, si è regalato anche Balotelli. Una sfida che saggerà, ancora una volta, la maturità della Salernitana.
Leggi le altre notizie
-
[VIDEO] Traffico di droga della ndrangheta verso la Svizzera e il nord Italia, 24 persone fermate: tra loro un affiliato che si imbarcava per la Sicilia
-
Riparte il progetto Panthakù. Educare dappertutto dal 25 ottobre in presenza
-
Colpo da 100mila euro passando dalle fogne
-
Crescent regolare anche in Appello, la soddisfazione del sindaco Napoli
-
Sentenza Crescent, assoluzione anche in Appello per De Luca