« Torna indietro

salvini in via napoli

Salvini a Genova: “Scuole aperte e porti chiusi”. Gli studenti lo contestano

Salvini a Genova: “Scuole aperte e porti chiusi”. Gli studenti lo contestano.

Pubblicato il 1 Settembre, 2020

Genova – Un clima movimentato quello che si vive in via Napoli, nel quartiere di Oregina, in questo pomeriggio di 1 settembre. Numerose camionette della polizia di stato e uomini della digos in azione ormai da ore per verificare le condizioni di sicurezza dell’area dove, alle 17, si è svolto un sopralluogo del segretario nazionale della Lega Matteo Salvini.

ll Tdn già nei giorni scorsi aveva annunciato che avrebbe attuato un’accoglienza “speciale” al politico di centrodestra attaccandone il pensiero sovranista e ricordando come i quartieri di Lagaccio e Oregina avessero una tradizione antifascista e antirazzista. Anche oggi scritte e striscioni contro Salvini sono apparse copiose.

Salvini è atteso presso un gazebo della Lega in piazzetta della Pace. Prima il ritorno alla diga di Begato, dove procedono i lavori di demolizione e dove il leader del Carroccio ha tenuto un punto stampa.

I temi affrontati: riapertura delle scuole, critiche al governo per le tante incertezze su queste e altre questioni legate al coronavirus, applicazione del modello Genova per tante grandi opere italiane e la certezza di vincere le regionali liguri “con un distacco del 15% contro una coalizione che è un’ammucchiata che si schifa a vicenda”, ha detto Salvini. Infine, questa sera, ultima tappa genovese, il comizio vero e proprio su un palco in piazza Matteotti.

Comizio della Lega 

Non ci sono, comunque, state situazioni di disordine, scontri o situazioni di contatto, ma forze dell’ordine presenti in gran dispiegamento. Il breve comizio del segretario della Lega si è svolto regolarmente, seguito dall’ormai classica “processione” di militanti in fila per una stretta di mano e un selfie.

About Post Author