« Torna indietro

Salvini su Enrico Letta: “Ha legami con la Cina altrimenti non si spiega”

“O Letta ha legami con la Cina, interessi con la Cina o non si spiega, a questo punto intervenga il Copasir o i servizi, visto che va di moda…”.

Pubblicato il 11 Giugno, 2022

O Letta ha legami con la Cina, interessi con la Cina o non si spiega, a questo punto intervenga il Copasir o i servizi, visto che va di moda…”. Così Matteo Salvini ha commentato la scelta del segretario del Pd Enrico Letta di difendere la decisione Ue sulle auto elettriche dal 2035. Lo dice senza mezzi termini Matteo Salvini, e, oggi, il leader dem ha scritto una lettera ai quotidiani dove ricalca il suo pensiero.

Enrico Letta, segretario del Partito Democratico

Non si fa attendere la risposta a stretto giro di Matteo Salvini: “Regali il mercato automobilistico – attacca il leader della Lega – alla Cina, così non difendi l’ambiente, non difendi il lavoro”. Che poi continua anche sulle prospettive politiche, sulla tenuta del governo e su possibili scenari alle prossime elezioni: “Un governo Draghi bis? Diamo la parola agli italiani, fidiamoci degli italiani e lasciamoli scegliere”, replica, rispondendo sull’ipotesi di un eventuale coinvolgimento dell’attuale premier nel prossimo esecutivo. “Noi – ribadisce Salvini – abbiamo detto sì a questo governo di emergenza solo perché c’era una pandemia in atto, poi di governi tecnici, di governi non eletti o di governi col Pd noi non ne faremo e non ne accetteremo più. E’ evidente”.

About Post Author