« Torna indietro

Sampierdarena, ruba un pacco ad un corriere, poi lo aggredisce. Denunciato

Pubblicato il 31 Gennaio, 2022

Via Buranello, ore 14.50

La Polizia di Stato di Genova, ieri pomeriggio, ha denuciato per rapina impropria un 41enne pluripregiudicato, attualmente sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.

Vittima del reato un corriere di una nota azienda commerciale che aveva appena consegnato un pacco presso il domicilio di un cliente lasciandoglielo sopra la cassette delle lettere, come precedentemente concordato. Il malcapitato prima di ripartitre con il suo mezzo ha notato un uomo introdursi nel portone, aprire il pacco e asportarne il contenuto per poi uscire e incamminarsi con fare tranquillo.

Immediatamente sceso dal mezzo, il corriere ha fermato il ladro che, vistosi scoperto, ha reagito con violenza spintonandolo e colpendolo con calci e pugni, ingaggiando una colluttazione durante la quale ha abbandonato il contenuto del pacco per terra dandosi alla fuga. Durante la corsa, il malvivente ha notato uno smartphone che il corriere aveva appoggiato su alcuni pacchi e, non riuscendo a resistere alla tentazione, l’ha agguantato portandoselo via. I poliziotti dell’U.P.G. intervenuti si sono messi subito sulle tracce del rapinatore. Grazie ai testimoni presenti e dopo una breve attività investigativa, gli agenti lo hanno rintracciato trovandolo presso la sua abitazione ubicata poco distante.

About Post Author