« Torna indietro

Senza categoria

San Biagio di Callalta, circolo Pd: firme contro la propaganda fascista e nazista

Pubblicato il 2 Marzo, 2021

Il Partito Democratico di San Biagio di Callalta invita iscritti, simpatizzanti e cittadini a sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista. Per aderire è sufficiente recarsi all’ufficio anagrafe del Comune e firmare l’apposito modulo.

“Invitiamo quanti sono preoccupati per il ritorno di simboli, parole, atteggiamenti, gesti ed ideologie che – spiega il segretario Gianluigi Golfetto – dovrebbero appartenere al passato, a mobilitarsi per opporsi a rigurgiti di discriminazione razziale diffusi in rete, sui social media, nelle dichiarazioni politiche, come nei bar o nelle strade. Dobbiamo firmare per dire no all’intolleranza e alla violenza verbale”.

La proposta di legge di iniziativa popolare che mira a disciplinare nel nostro ordinamento pene e sanzioni verso coloro che attuano propaganda fascista e nazista con ogni mezzo, in particolare tramite social network e con la vendita di gadget, è stata depositata il 19 ottobre 2020 dal sindaco di Stazzema, il comune in provincia di Lucca dove, nell’agosto del 1944, una divisione di nazisti trucidò 560 persone.

È importante, perché tutto ciò significa “essere per”: un mondo senza guerre, terrore e forme di oppressione; un futuro migliore, di progresso sostenibile, bellezza e civiltà; la fiducia nell’uomo e nelle sue potenzialità, nella ragione, nella cultura.

Il termine ultimo per sottoscrivere la proposta di legge è quello del 31 marzo 2021.

About Post Author