« Torna indietro

San Biagio di Callalta, prorogata la mostra “La scuola racconta”

Pubblicato il 19 Novembre, 2021

19.11.2021 – Continuano le proposte di Skholè, il nuovo Polo Culturale di San Biagio di Callalta inaugurato di recente, insieme alla mostra “La scuola racconta”. Attraverso documenti, foto, testimonianze e video, la mostra ricostruisce la storia della scuola elementare di San Biagio, oggi sede di Skholè, all’interno del quadro più ampio della storia dell’istruzione elementare in Italia, dall’Unificazione in poi.

L’edificio della scuola è del 1935, in una parte della mostra, infatti, vi è la ricostruzione, con materiali originali, di un’aula del periodo fascista, che incuriosisce ed affascina grandi e piccoli. In queste quattro settimane di apertura ben 27 sono state le classi della Primaria e della Secondaria di Primo Grado che hanno effettuato visite guidate, per un totale di oltre 600 alunni. A loro vanno aggiunte molte altre persone che hanno apprezzato e mostrato vivo interesse per questa prima esposizione. 

Per consentire anche ad altri sanbiagiesi di poter visitare la mostra, il Comune ha deciso una proroga della sua apertura fino a domenica 19 dicembre.

La mostra LA SCUOLA RACCONTA avrà i seguenti orari:

Visite guidate per scolaresche o gruppi di almeno 6 persone su prenotazione al n. 335 5784150. 

Martedì e giovedì: dalle 9.30 alle 11.30 su prenotazione al n. 335 5784150 (Polo Culturale Skholè) 

About Post Author