« Torna indietro

SAN DONA’, 17 INTERPRETI PER I SERVIZI SANITARI AI TURISTI GIA’ AL LAVORO

Pubblicato il 29 Maggio, 2021

29.5.2021 – Sono 17 gli interpreti reclutati dall’Ulss4 per svolgere l’attività di mediazione linguistica nelle strutture del litorale e nei presidi ospedalieri del Veneto orientale.

Ieri mattina i ragazzi provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Austria, hanno completato le formalità burocratiche e poi hanno partecipato ad una giornata formativa presso l’ospedale di San Donà di Piave. Nell’occasione sono intervenuti il direttore generale e amministrativo dell’Ulss 4, Mauro Filippi e Massimo Visentin, e in videoconferenza i docenti delle Università di Venezia, Padova e Trieste con cui l’Ulss collabora per il reclutamento, inoltre la general manager di Noventa Designer Outlet che ha fornito l’abbigliamento degli interpreti.   

«Un presidio sanitario per turisti di lingua straniera non potrebbe lavorare in sicurezza senza un servizio di interpretariato –  ha detto il direttore generale – . Siete stati selezionati per la vostra ottima preparazione, darete un fondamentale contributo ai sanitari nella comprensione dei problemi manifestati dai pazienti stranieri e più in generale per tutte quelle persone che quest’estate avranno bisogno della sanità pubblica. Questa sarà per voi una importante e esperienza lavorativa e di vita».

Alcuni di loro oggi saranno già all’opera nei punti di primo intervento del litorale.

About Post Author