« Torna indietro

Senza categoria

San Donà, contributi economici a sostegno delle associazioni e organizzazioni di volontariato

Pubblicato il 27 Dicembre, 2021

C’è tempo fino al 31/12/2021 per presentare le richieste.

27.12.2021 – L’Amministrazione di San Donà di Piave, visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria, ha deliberato un contributo straordinario per sostenere le associazioni e organizzazioni di volontariato in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. È rivolto alle associazioni che hanno registrato mancati introiti (rispetto all’anno 2019) derivanti dalle attività per le quali è stata disposta la sospensione o hanno affrontato maggiori spese per garantire la continuità delle stesse a partire dal 01/03/2020. Per presentare la richiesta è necessario essere iscritti all’albo comunale delle Associazioni.

Il fondo destinato a questa misura di sostegno è pari a € 10.982,00. Sarà ripartito percentualmente in base alle richieste pervenute e a quanto dichiarato e documentato relativamente alle maggiori spese e/o minori entrate che sarà comprovato tramite la presentazione dei bilanci degli anni 2019 e 2020 e della documentazione prevista dall’avviso. L’avviso completo è disponibile sul sito del Comune all’indirizzo https://bit.ly/3ppYD0u.

La scadenza per presentare domande è fissata alle ore 12 del 31/12/2021.

«Con questa delibera – spiega la vicesindaca Silvia Lasfanti –, l’Amministrazione Comunale vuole dare un ulteriore segno di vicinanza e sostegno alle associazioni del nostro territorio che rivestono un ruolo fondamentale. L’emergenza sanitaria le ha colpite duramente: alcune sono state chiamate a un impegno maggiore per far fronte alle nuove esigenze emerse durante la pandemia, altre hanno avuto un importante rallentamento e ripensamento delle loro attività. Vogliamo sostenerle nel ripartire perché siamo consapevoli dell’importanza delle loro azioni a favore della comunità».

Le richieste di erogazione del contributo economico straordinario dovranno pervenire utilizzando il modello allegato all’avviso e allegando copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell’Associazione o Organizzazione di Volontariato.

About Post Author